Luigi Passariello

Luigi Passariello

Laureato in Informatica presso l’Università di Pisa, ha frequentato diversi corsi di specializzazione post-laurea. Ha operato nel campo della ricerca scientifica (CNR ed INGV) ed è stato nominato Professore a contratto presso varie università italiane (Pisa, Salerno e Napoli).

È un fermo sostenitore dell’innovazione tecnologica come chiave di successo per le sfide del mercato globale. Attraverso le esperienze maturate in aziende multinazionali, leader nel settore ICT (INTEGRIS S.p.A., BULL Italia S.p.A., BULL SA, Eutelia S.p.A, Telematic Solutions AT SpA), ha assunto ruoli di crescente responsabilità fino a ricoprire posizioni dirigenziali apicali.

Vanta una solida esperienza di Business Generation e di utilizzo dei programmi di finanziamento alla Ricerca Industriale nazionale e internazionale. Ha maturato significative esperienze e competenze nei settori chiave della Digital Transformation e dell’Industria 4.0, quali Cybersecurity e Data Protection, IOT (Internet of Things), BigData Analytics, Machine Learning e Decision Support Systems.